00 07/09/2006 01:59
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 02

SENZA POTERI

L'episodio inizia con Lex che si trova al Belle Reve per trovare Lionel, che è chiuso in una stanza con una camicia di forza addosso. Uscendo urta uno dei prigionieri che, in qualche modo, riesce a liberarsi dalle sua manette elettromagnetiche. Il prigioniero, Lee, ha il potere di comandare l’elettricità e libera così anche due gemelli che, toccandosi le mani, hanno il potere di creare barriere, uniti i poteri di tutti tre alla fine riescono ad avere la meglio sulle guardie e riescono a scappare.
Clark, nel frattempo, sta aiutando la comunità di Smallville a ricostruire un granaio senza fare uso dei suoi poteri visto che Jor-El glieli aveva tolti nell’episodio precedente. Chloe gli chiede se sta evitando il suo destino ma Clark risponde che è contento così perchè finalmente può stare con Lana. Ad un certo punto finiscono i chiodi e i due fidanzati si incaricano di andare a recuperarne un pò alla fattoria, una volta nel granaio ne approfittano dal fatto di essere completamente soli e cominciano a baciarsi, non prima di aver confessato l'uno all'altra di non correre troppo perchè per entrambi sarebbe la prima volta. Clark e Lana vengono però interrotti da alcuni rumori, inizialmente i due credono che possa essere qualcuno dei genitori di lui ma poi scoprono che in realtà sono i prigionieri i quali sono alla ricerca di Clark sapendo che ha delle doti speciali con lo scopo di poterlo ingaggiare per recuperare dalla Luthor un siero di kriptonite. Non vedendo il ritorno dei due ragazzi Jonathan e Martha decidono di ritornare alla fattoria ma anche loro vengono presi in ostaggio. Lee racconta a Clark che lui e i gemelli facevano parte di un esperimento del livello 3 della LuthorCorp: veniva continuamente somministrato loro un siero alla kryptonite e, ora che non gli viene più dato, i tre sono in crisi di astinenza e minacciano Clark di uccidere Lana e la sua famiglia se il ragazzo non si fosse recato alla fabbrica e sarebbe tornato con il siero.
Chloe intanto si trova nella grotta dove incontra Lex. Lex le chiede ancora come ha fatto ad arrivare nello Yukon alcune settimane prima ma Chloe evita le sue domande chiedendo a sua volta che fine ha fatto l’astronave con cui sono arrivati i kryptoniani visti da Lana… Lex nega di saperne qualcosa e Chloe risponde che, se non la smette di fare domande, farà delle indagini.
A questo punto Clark viene rilasciato il quale chiede subito l’aiuto di Chloe per entrare nel livello 3 della LuthorCorp a prendere il siero: i due, grazie alle capacità di Chloe nel smanettare i pc, riescono a irrompere e ad arrivare fino alla cassaforte contenente appunto il siero.
Nel frattempo alla fattoria arriva lo sceriffo la quale avvisa Jonathan e Lana che in giro ci sono appunto questi 3 individui pericolosi che sono riusciti a scappare ( i tre prigionieri nel frattempo si erano nascosti in un'altra stanza tenendo prigioniera Martha ). Parlando con Jonathan però lo sceriffo nota qualcosa di strano nell'aria e una volta fuori di casa avvisa in centrare di mandare rinforzi per controllare la zona, qui escono allo scoperto i prigionieri che cercano di impedire allo sceriffo di dare ulteriori ordini alla centrale, ne nasce una rissa coinvolta anche da Jonathan e Lana ma i tre riescono ad avere la meglio aiutati anche dai loro poteri.
Ormai allo scoperto di tutto i due prigionieri gemelli con i loro poteri creano una barriera protettiva impossibile da oltrepassare in modo da tenere lontano lo sceriffo e i suoi agenti che stanno accorrendo numerosi almeno fino al ritorno di Clark.
La scena ritorna alla LuthorCorp dove, una volta aperta la cassaforte, Clark allunga la mano per prendere le provette ma scopre che sono protette da raggi laser: decide così di bluffare e di portare ai prigionieri una valigetta contenente una granata fumogena di Chloe, la quale a sua volta l’aveva ricevuta come regalo di diploma da Lois. Una volta ritornato a casa il ragazzo viene fatto entrare ma quando Lee apre la valigetta il fumo lo disorienta e Clark riesce a sconfiggerlo mettendo fuori uso il generatore elettrico, visto che Lee era in grado di creare delle scariche elettriche prendendole dall'energia elettrica, mettendolo così in condizione di non avere più nessun punto di forza.
A questo punto i tre vengono catturati dalla polizia resi anche invulnerabili dalla carenza del siero e quindi privi delle loro capacità. Ecco qui arrivare anche Chloe che confida a Clark di aver scoperto che qualcuno li stava osservando da una telecamera a circuito chiuso mentre irrompevano nel livello 3: inevitabile che Clark pensi subito che si tratta di Lex, il quale aveva architettato il piano fin dal principio per mettere alla prova Clark. Infatti la scena va subito nella casa di Lex il quale sta appunto osservando la registrazione sul suo portatile e rimane molto perplesso quando vede sul video che il raggio laser provoca dolore a Clark. Ecco quindi arrivare Clark e fra i due nasce una lite, Lex colpisce con un pugno Clark e rimane stupito nel vederlo sanguinante.
Infine, Clark va nell’appartamento di Lana sopra al Talon alla quele racconta l'accaduto nella casa di Lex. La scena si conclude con i due ragazzi che iniziano a spogliarsi e a baciarsi sul pavimento.
Qui finisce l'episodio lasciando a noi la fantasia sui momenti amorosi tra Clark e Lana.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION