00 12/09/2006 01:08
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 03

MINACCIA ATOMICA

L'episodio inizia con un ragazzo di nome Gabriel che si trova in un buncher segreto e sta tenendo due guardie in ostaggio chiedendo ad una di loro di girare assieme a lui la chiave che permetterebbe di attivare un missile. Il ragazzo riesce nel suo intento e, dopo aver ucciso entrambe le guardie, telefona a Chloe per dirle di mettersi in salvo in quanto Smallville diventerà storia nel giro di un’ora e lei avrà così la possibilità di pubblicare l'articolo del secolo. Gabriel vuole radere al suolo la cittadina per uccidere tutti i nuovi mostri che potrebbero essere creati dalla seconda pioggia di meteoriti.
La scena ora passa direttamente in camera di Clark che sta dormendo ed accanto a lui nel letto c'è anche Lana. Qui entrambi si svegliano e dopo essersi accorti che si sono addormentati e che i genitori di Clark potrebbero accorgersi dell'accaduto, Clark cerca di accompagnare Lana alla porta ma... sorpresa i genitori sono già svegli e rimangono stupiti dalla situazione. A questo punto Jonathan invita Lana ad uscire di casa e comincia la sua ramanzina a Clark. A questo punto arriva Chloe per cercare aiuto e quando arriva trova Jonathan e Martha in pieno rimprovero nei confronti di Clark. La paternale viene però rimandata dalle notizie che porta Chloe e quindi Clark e la ragazza decidono di andare a casa di Gabriel per indagare mentre Jonathan se ne va per andare in cerca dello sceriffo.
La scena passa al Talon dove Lana entra nel suo appartamento e trova Lex che, frugando fra le sue cose, aveva scoperto dei disegni fatti da Lana in merito ai due alieni e all'astronave, la ragazza è abbastanza scocciata dal fatto e caccia Lex dal suo appartamento.
Jonathan trova lo sceriffo per strada che insieme ad alcuni militari stanno irrompendo in un altro buncher segreto ma disattivato, solo dopo si accorgono di aver ricevuto un falso segnale.
Intanto Clark e Chloe irrompono in casa di Gabriel, qui trovano il cadavere del padre scoprendo anche che aveva messo in piedi un enorme muro delle stramberie.
Intanto Lex si trova alla LuthorCorp dove gli scienziati non riescono in nessun modo ad aprire l'astronave, qui Lex scopre incisa su di essa dei simboli e si reca quindi nella cella dove è rinchiuso il padre vistro che ha disegnato su tutti i muri lo stesso simbolo. Lex tenta invano di far parlare Lionel ma l'unica cosa che gli risponde è che solo il padrone dell'astronave è in grado di aprirla.
Intanto Clark e Chloe decidono di fare leva sulla fiducia che Gabriel ha per la ragazza per attirarlo in una trappola ed impedirgli di lanciare il missile su Smallville. Quando Gabriel però arriva da Chloe ha portato anche una pistola con sé e non appena Clark tenta di parlargli Gabriel gli spara a sangue freddo. Il ragazzo porta Chloe con sé alla base missilistica lasciando Clark sulla strada privo di sensi.
Clark viene quindi portato in ospedale, dove arriva anche Lana che gli confessa che in tutti questi anni si era sempre tirata indietro per paura che succedesse qualcosa del genere in quanto sapeva della passione del ragazzo per salvare le situazioni a rischio. Clark va in arresto cardiaco, i medici tentano di rianimarlo ma muore. Nel momento in cui i medici tentano di rianimarlo, contemporaneamente Lionel si risveglia dal suo stato catatonico ed evade da Belle Reve usando gli stessi poteri di Clark.
Chloe si trova nel buncher con Gabriel, la ragazza cerca di impedire le intenzioni del giovane ma nello scontro il ragazzo , che teneva in mano la pistola, muore colpito da un proiettile sparato accidentalmente... ma Chloe non riesce comunque a impedire il lancio del missile.
Clark si risveglia all’interno della fortezza della solitudine dove trova Jor-El, che ha preso temporaneamente possesso del corpo di Lionel. Il padre biologico gli dice che il suo viaggio da mortale è terminato ma che lo farà risorgere: questo però costerà caro a Clark in quanto, a tempo debito, una delle persone che lui ama dovrà morire in cambio della restituzione della sua vita. Clark non vorrebbe accettare questo crudele contrappeso ma Jor-El gli dice che è troppo tardi in quanto tutto è già stato deciso e che quella è la punizione per non essere tornato alla fortezza prima del tramonto nel primo episodio.
A Clark vengono quindi restituiti i poteri ed è così in grado di fermare il missile direzionato su Smallville. Il ragazzo torna anche ad abbracciare i suoi cari: Lana è contenta di vederlo vivo e non gli fa nessuna domanda sulle misteriose circostanze della sua presunta morte.
In seguito, Lana porta a Lex la cartella medica di Clark in quanto ha sentito che Lex ne aveva fatto richiesta ma gli dice che Clark è normale esattamente come il resto delle persone. Lex però le chiede se davvero crede a quello che dice o se è quello di cui deve convincersi per poter stare assieme a lui. Lionel entra nella stanza quando Lana se ne va e scopriamo che non si ricorda più nulla di quello che gli è successo dai momenti ancora prima della pioggia di meteoriti.
Infine, Clark si trova alla fattoria dove arriva anche Chloe ma non rivela né a lei né ai suoi genitori quello che Jor-El ha preteso in cambio della restituzione della sua vita. Dice però alla ragazza che ha commesso uno sbaglio enorme rinunciando inizialmente ai suoi poteri e che ora dovrà tornare a mentire a Lana perché non può rischiare di dirle tutta la verità. Chloe gli dice però che si illude se spera di stare assieme a lei senza dirgli tutto.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION