00 16/09/2006 18:37
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 04

AQUA

La puntata inizia con i ragazzi che si trovano a Crater Lake.
Lois è tornata dall’Europa e si mette subito nei guai: mentre si sta tuffando da una piattaforma sbatte la testa e perde i sensi. Clark corre subito in suo soccorso ma un altro ragazzo riesce a nuotare più velocemente di lui e a portarla in salvo sulla riva. Il ragazzo si chiama Arthur Curry, soprannominato AC e sembra un mutante che vive nell'acqua. Ora Lois sta meglio e viene accompagnata alla fattoria.
Clark sta frequentando l'università dove nasce una discussione col professore sui grandi personaggi della storia... da qui ne scaturisce che il professore sta facendo delle ricerche sul potente personaggio in cui si ritrova Lex e chiede a Clark se vuole contribuire alla ricerca per il suo libro.
Intanto il nuovo ragazzo comincia a pedinare Lois e fin da subito c’è una certa sintonia tra i due ed iniziano ad uscire assieme. Clark invece è sempre più sospettoso nei confronti del nuovo arrivato, il quale dice di essere venuto a Smallville per indagare sul mistero delle morti dei pesci di Crater Lake. Clark crede che non sia vero ed è sempre più sospettoso nei confronti di Arthur, anche se riesce a scoprire che le sue abilità non derivano dai meteoriti in quanto AC non è nato a Smallville. Un giorno mentre lo sta seguendo, Clark scopre che il ragazzo conosce un laboratorio segreto dove Lex tiene nascosta un'arma segreta. Arthur è consapevole dei danni che può provvocare ed applica nel laboratorio una bomba quando improvvisamente arriva Clark che riesce di impedire ad AC di far esplodere il laboratorio sottomarino appartenente a Lex: Arthur racconta a Clark che voleva distruggere l’arma sottomarina, fatta costruire da Lex, e che ha come effetto collaterale quello di uccidere tutta la fauna marina. Da qui ne nasce un'alleanza tra i due ragazzi ma Clark è convinto che Lex non sappia degli effetti collaterali e i due vanno quindi a parlargli nella speranza che non usi più l’arma. Lex però nega tutto e dice che sta solo conducendo degli studi su un’alga marina che dovrebbe sconfiggere il problema della fame nel mondo. Lex, insospettito dal nuovo amico di Clark, lo cattura e lo imprigiona nel suo laboratorio sottomarino tenendolo sotto tortura: Clark arriva però in tempo per salvarlo e i due distruggono l’arma prima che venga messa nuovamente in funzione.
Lex a questo punto sospetta che Arthur sia la causa del malfunzionamento del suo esperimento e quando ne parla a Clark gli racconta che darà la caccia al ragazzo finchè non lo avrà trovato. Clark avvisa le intenzioni di Lex ad Arthur che si vede costretto ad andarsene da Smallville ma non prima di aver salutato Lois. Nel frattempo Clark sta parlando col suo professore universitario sulle ricerche che vuole fare su Luthor perchè è convinto che Lex è un criminale. Clark inizialmente lo difende ma, dopo l’avventura con Arthur, ammette che il professore aveva ragione e chiede di avere un posto come assistente ricercatore che Fine gli aveva offerto per aiutarlo a scrivere un libro per indagare sulla LuthorCorp.
Arthur se ne va da Smallville per continuare ad aiutare il pianeta, lasciando Lois molto triste. La ragazza va a chiedere scusa a Clark per essersi innervosita quando lui aveva attaccato AC ma Clark gli dice che si era sbagliato sul suo conto. Quando Lois confessa a Clark che non sa se incontrerà mai di nuovo un ragazzo che non voglia possedere il mondo ma salvarlo, Clark la consola dicendole che, un giorno, incontrerà qualcuno di ancora più speciale.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION