00 18/09/2006 22:11
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 06

TRAFFICO DI DONNE

Chloe e Lois si trovano a notte fonda al Daily Planet, Lois sta aspettando che la cugina finisca di lavorare per chiederle se può darle una mano ad aiutarla a trasferire la sua roba da casa dei Kent all’appartamento sopra il Talon ora che Lana non vive più lì ma divide la stanza a Metropolis con Chloe. Chloe riceve la telefonata di una ragazza disperata che la prega di mandare un reporter all’indirizzo che le dà prima che un uomo la trovi. Quando Lois e Chloe arrivano sul posto però, vedono che la ragazza viene intenzionalmente investita da una macchina che poi si allontana. Iniziano così a indagare e riescono a scoprire che la ragazza lavorava in uno strip club vicino al luogo delle telefonata.
Nel frattempo alla fattoria dei Kent arriva un vecchio amico di Jonathan, il senatore Jake Jennings, che è venuto a chiedere aiuto per la campagna elettorale, che lo vede opposto a Lex Luthor, per essere riconfermato. Il capitano della polizia di Metropolis, Maggie Sawyer, arriva però alla fattoria con una foto che ritrae assieme il senatore e la ragazza morta. Jennings nega di conoscerla e quindi Jonthan pensa che questa sia una mossa sleale di Lex per vincere le elezioni. Clark si reca quindi da Lex il quale nega ogni coinvolgimento. Lex riconosce però il club dove è stata scattata la foto e dà a Clark la sua tessera socio per poter entrare.
Clark si reca così allo strip club per indagare. Anche Chloe e Lois, seguendo la traccia, si trovano nello stesso posto. Chloe, per coprire la loro presenza tra le ballerine, dice che Lois è stata mandata lì per ballare. Lois si deve così esibire in un improbabile spogliarello: la ragazza vede Clark tra il pubblico e, alla fine della sua performance, si dirige verso di lui per sapere come mai anche lui è lì. Lois però, per poter avvicinare Clark senza destare sospetti, deve fargli una altrettanto improbabile lap dance. Proprio quando Lois torna verso i camerini, la polizia entra nel club per indagare sulla morte della ragazza visto che lavorava in quel locale. Clark e Chloe vengono arrestati ma vengono poi rilasciati grazie ad alcune telefonate fatte da Lex. I due riescono a scoprire che Jennings è innocente, anche se comunque frequentava il club, e che delle ragazze vengono portate via dal locale da un uomo europeo e poi non vengono più riviste. Purtroppo Lois è stata presa da quest’uomo il quale la tramortisce e la vuole portare via in elicottero. Clark e Chloe riescono però a rintracciarla e Clark si dirige a tutta velocità sul tetto dell’edificio giusto in tempo per bloccare l’elicottero facendolo tornare a terra usando un gancio. Quando l’elicottero tocca terra scopriamo però che Lois era già riuscita a tramortire a forza di pugni i due che la tenevano in ostaggio.
Purtroppo l’uomo europeo non può essere arrestato perché gode dell’immunità diplomatica ma questo non impedisce a Lois di assestargli un ultimo colpo.
Nel frattempo, il senatore ammette a Jonathan che in realtà conosceva la ragazza e che frequentava lo strip club. Il senatore afferma quindi che si ritirerà dalla campagna elettorale perché non impersonifica più certi valori ma che Jonathan dovrebbe considerare di candidarsi.
Infine, Chloe vede pubblicato il suo primo articolo firmato al Daily Planet; Clark aiuta Lois a trasferirsi all’appartamento sopra il Talon: la ragazza lo ringrazia dell’aiuto ma gli dice anche che se farà parola ad anima viva della sua lap dance, la luce da notte a forma di Taddeo di Clark da piccolo farà un’apparizione pubblica.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION