00 25/09/2006 22:17
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 07

IL FRAMMENTO

Clark si punge con una scheggia di kryptonite d’argento che è stata in apparenza mandata come regalo da Lex a Lana. Il ragazzo inizia così a diventare paranoico e ad immaginare che tutte le persone più vicine a lui lo tradiscano e tramino contro di lui. Inizialmente crede che Chloe abbia rivelato il suo segreto a Lionel e che suo padre accetti del denaro sempre da Lionel per permettergli di fare degli esperimenti su di lui. In realtà le e-mail di Lionel a Chloe contenevano delle informazioni confidenziali sulla campagna di Lex per diventare senatore e Luthor senior si era recato da Jonathan proprio per offrirgli il suo aiuto nella campagna elettorale contro Lex: Lionel sa di cosa è capace il figlio e teme quello che potrebbe succedere se otterrà la carica. Clark però è portato a interpretare in maniera errata le cose che vede grazie agli effetti della kryptonite d’argento. Nel frattempo, Lana va da Lex per ringraziarlo del regalo ma Lex nega però di aver inviato la roccia e dice di non averla mai vista. Quest’ultimo decide poi di mostrare a Lana la navicella che lei affermava di avere visto atterrare dopo la seconda pioggia di meteoriti: Lex la sta facendo esaminare da un suo team di esperti ma non trova il modo di entrare. Il ragazzo dice che non l’ha rivelata finora a Lana perché voleva proteggerla in quanto ci sarebbero persone disposte a fare di tutto pur di sapere qualcosa sull’astronave.
Clark crede che l’unica persona di cui si può fidare sia Lana e va dalla ragazza per scappare con lei: prima però di poter mettere in atto il suo piano, arriva Chloe e Clark fugge, dicendo prima a Lana di non fidarsi di nessuno e che comunque sarebbe tornato a prenderla. Chloe spiega tutto a Lana, la quale si dirige infuriata da Lex dicendogli che gli ha dato apposta il meteorite sapendo gli effetti che aveva su Clark perché non sopporta di vederli assieme. Lex nega ancora una volta di aver a che fare con la pietra e dice a Lana che farà di tutto per cercare una cura per guarire Clark: mentre i due stanno parlando, Clark li sta spiando immaginando però che Lana bacia Lex. Preso da un impeto di gelosia, Clark sferra un pugno a Lex quando quest’ultimo si era allontanato e poi va in cerca di Lana. Quando la trova, le dice che non si sarebbe mai aspettato questo tradimento da lei e la prende per il collo. In quel momento, arriva il professor Fine che rivela a Clark di essere un kryptoniano e poi estrae la scheggia di pietra che aveva provocato la paranoia di Clark. Tutto torna quindi alla normalità.
Clark va a trovare Lana all’ospedale ma, ancora una volta, non le rivela niente dei suoi poteri e finge che la roccia gli abbia dato dei poteri temporanei. Lana non è da meno: la ragazza lascia credere a Clark che si sia immaginato anche il discorso tra lei e Lex a proposito dell’astronave.
Lionel dice a Lex che, anche se candidandosi tenta di cambiare la percezione che le persone hanno di lui, questo non cambia il fatto che tutti quelli più vicini a lui sanno qual'è la sua vera natura e che quindi non si fideranno di lui neanche se diventerà presidente degli Stati Uniti: proprio per questo motivo Lionel gli dice che Lana non ricambierà mai i suoi sentimenti.
Infine, il professor Fine va da Clark confermando che non si era immaginato il fatto che lui fosse davvero un kryptoniano: Fine gli dice che ha aspettato a rivelarsi perché non sapeva quanto Kal-El fosse stato influenzato dagli uomini. Il professore non si fida di loro perché li ritiene una razza debole dalla natura doppia ma Clark gli dice che possono anche essere leali e fare di tutto per proteggere le persone che amano… anche se provengono da un altro pianeta. Quando Fine si allontana da casa di Clark vediamo che in realtà era stato lui a ordire tutto: la kryptonite d’argento era stata fabbricata da lui ad hoc in modo da far vedere a Clark che non si può fidare di chi gli sta accanto.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION