00 25/09/2006 22:24
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 08

STRANE MACCHIE

Martha sta per entrare in casa quando viene colpita da uno strano lampo e cade a terra perdendo i sensi. Quando Clark arriva per soccorrerla dice che sta bene e che deve solo essere svenuta. Il giorno seguente, Clark va da Chloe al Daily Planet per vedere se la sera prima Smallville era stata interessata da qualche strano fenomeno atmosferico ma la ragazza gli dice che non è successo nulla di strano. Clark allora le confida che è preoccupato per quello che Jor-El gli ha detto tempo fa, ossia che prenderà la vita di una persona che ama in cambio di quando gli ha restituito la vita. Martha inizia ad accusare i sintomi di una malattia: la sua pelle inizia infatti a deteriorarsi: quando viene però portata in ospedale non le trovano niente di insolito e quindi viene riportata a casa: Clark però continua a preoccuparsi e va dunque a parlare col professor Fine di quello che è successo: Fine gli confida che Jor-El era un dittatore responsabile della distruzione di Krypton e insiste per vedere Martha in modo da poterla aiutare. Clark così confida ai genitori quanto successo nello scorso episodio e che il professore gli ha detto di essere un kryptoniano… oltre a questo, Clark confessa anche a Jonathan che Jor-El vuole la vita di qualcuno che ama come pegno per aver salvato la sua.
Lionel intanto va da Chloe e le domanda di investigare sul professor Fine perché sa che possiede delle abilità fuori dal comune.
Nel frattempo, Lois consiglia a Lex di ritirarsi dalla campagna elettorale prima che venga scoperto qualcosa di losco sul suo conto. Lex però le risponde prendendola in giro e dicendole ironicamente che apprezza moltissimo i consigli di una venditrice ambulante di muffin che ha lasciato l’università. Lois, ferita nell’orgoglio, va da Chloe decisa a trovare in prima persona qualche prova sulla natura disonesta di Lex: la cugina le propone di andare a curiosare in un magazzino della LuthorCorp. Chloe, grazie all’aiuto di Lois, riesce ad entrare e a sbirciare da una fessura all'interno della stanza in cui è tenuta segreta la navicella e qui vede Fine, nei pressi della navicella, prendere forma umana da un liquido nero.
Intanto Clark va alla fortezza per parlare con Jor-El, deciso a fare di tutto pur di non far morire la madre. Jor-El gli dice però che non è lui il responsabile di quello che sta succedendo a Martha.
Chloe va quindi dai Kent per raccontargli la sua ultima scoperta sul professor Fine: Jonathan gli dice però che Fine e Clark sono diretti alla caverna che funge da passaggio per arrivare alla fortezza: Fine ha infatti convinto Clark che l’unico modo per poter salvare la madre sia quello di distruggere la fortezza della Solitudine. Quando però Clark inserisce un cristallo nero che inizia il processo di distruzione, Fine si rivela per quello che è: in realtà non è un kryptoniano ma una forma di intelligenza artificiale costruita dai kryptoniani. Il suo scopo è ora quello di riuscire a liberare il ribelle Zod dalla zona fantasma nella quale è stato intrappolato in modo da spazzare via gli umani dalla Terra e costruire una nuova Krypton. Il professore riesce a immobilizzare Clark grazie a della kryptonite verde ma, prima che riesca a liberare Zod, arriva Chloe grazie al passaggio nella caverna che toglie la kryptonite dalle vicinanze di Clark e gli permette di scontrarsi con Fine. Quest’ultimo ha la peggio e finisce infilzato in alcuni dei cristalli della fortezza: il suo corpo scompare assieme alla navicella nel magazzino di Lex. Nello stesso momento, Martha guarisce dalla malattia.
Lex accusa Lionel di aver rubato la navicella ma Lionel dice che non ne sa nulla.
Chloe parla con Lois al Daily Planet di quanto Lex tenga stretti i suoi segreti oscuri e Lois gli confida di essere preoccupata di quello che potrebbe fare con una carica pubblica tra le mani: Chloe gli chiede allora perché non fa lei qualcosa per impedirlo. Lois le ribadisce che il giornalismo non le interessa anche perché non riuscirebbe a sopportare di seguire molte storie che portano tutte a vicoli ciechi perché non sarebbe capace di accettarlo e lasciar stare. Chloe le fa allora notare che di solito è così che si inizia.
Jonathan parla con Clark nel granaio dicendogli che tutti prima o poi se ne andranno e che la cosa migliore da fare è passare più tempo possibile con le persone che amiamo finche si è in tempo.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION