00 09/10/2006 19:41
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 09

ESISTENZE PARALLELE

Lex si trova di notte presso un magazzino abbandonato per incontrare Griff, un uomo che potrebbe avere delle informazioni per compromettere Jonathan Kent nella sua corsa a senatore. Lex gli dice che ha bisogno di 24 ore per pensare se usarle. Quando Lex esce dal magazzino viene aggredito da dei malviventi che gli vogliono rubare auto e soldi venendo anche ferito da un colpo di pistola. Lex però non è morto ma si trova perterra privo di sensi e in gravi condizioni, in questo stato comincia ad avere visioni future, a 7 anni di distanza dal presente, in un letto di una casa della media borghesia. Accanto a lui c’è Lana, incinta di una bambina: la coppia è presto raggiunta dall’altro loro figlio Alex. La madre morta di Lex, Lilian, si presenta sotto forma di fantasma e gli dice che tutto questo potrebbe essere realtà se farà le giuste scelte. In questa vita immaginaria Lex ha rinunciato all’influenza che aveva su di lui la LuthorCorp e il padre e per questo non è più milionario ma è molto più felice: ha infatti accanto la donna che ama, senza considerare il fatto che lui e Clark sono amici. Chloe ha finito di scrivere un libro che espone la LuthorCorp grazie all’aiuto di Lex, Jonathan è diventato senatore mentre Clark è un reporter del Daily Planet, anche se non ha mai indossato i panni di Superman.
Nel frattempo, nel presente, Lex è portato all’ospedale e viene raggiunto da Lionel: il dottore dice che il ragazzo si salverà ma rimarrà paralizzato dalla vita in giù. A quel punto Lionel decide di trasportarlo in un altro ospedale e di rischiare una pericolosissima operazione che però permetterebbe a Lex di riacquistare l’uso delle gambe.
Anche nel futuro le cose si complicano. Lana dà alla luce una bellissima bambina però ci sono delle complicazioni in seguito al parto: l’unico modo per salvarla costa molti soldi e Lex decide quindi di rivolgersi a Lionel. Il padre però rifiuta di aiutarlo dicendo che non ha più un figlio e così Lana muore.
Quando Lex si sveglia nel presente l’operazione è perfettamente riuscita ma il ragazzo accusa il padre di aver scelto quell’opzione non perché si preoccupasse per lui ma perché non voleva avere un invalido come figlio. Lex sceglie inoltre di continuare sulla strada verso il male chiedendo a Griff di trovare, o addirittura di inventare se ce ne fosse bisogno, delle informazioni sul conto di Jonathan Kent in modo da estrometterlo dalla corsa alla carica di senatore. Vediamo riflessa nel vetro la madre di Lex, estremamente delusa dalle scelte sbagliate del figlio: Lex pensa che l’unico modo per vivere felicemente sia avere denaro e potere.
Nel frattempo, Chloe chiede l’aiuto di Clark la vigilia di Natale per distribuire tantissimi regali ai bambini di Metropolis perché i trasportatori sono in sciopero: Clark le dà una mano e durante i suoi giri incontra il vero Babbo Natale, ubriaco e con tendenze suicide, deluso dal fatto che non esiste più lo spirito del Natale. Quando Clark però gli racconta quello che lui e Chloe stanno facendo quella notte, Babbo si rincuora e dà una mano a distribuire i restanti regali.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION