00 15/10/2006 14:20
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 11

IN OSTAGGIO

Lex e il suo responsabile per la campagna elettorale si trovano alla residenza quando arrivano due poliziotti che gli dicono che c’è bisogno di evacuare la casa perché c’è la minaccia di una bomba. Quando Lex cerca di contattare la sicurezza per averne conferma, i due estraggono le pistole: il responsabile viene ucciso ma Lex riesce a entrare nella stanza antisismica. I due sono in realtà due ex poliziotti: avevano assistito all’arrivo della navicella durante la 2° pioggia di meteoriti ed erano sopravissuti all’attacco dei due alieni ma nessuno gli aveva voluto credere, anche perché l’astronave era stata portata via dalla LuthorCorp. La coppia vuole dunque che Lex gli sveli dove è stata portata la navicella.
Clark e Lana sono sul soppalco nel granaio, Lana domanda ancora a Clark perché non vuole più essere intimo con lei. La ragazza se ne va arrabbiata ma le cadono dei fogli dalla borsa: Clark li raccoglie e vede che sopra ci sono dei disegni della navicella col simbolo della LuthorCorp. Lana confessa così a Clark che sta lavorando assieme a Lex per scoprire i segreti dell’astronave. Clark poi parla con Martha di questo fatto: la madre gli dice che è pericoloso non essere sinceri con le persone che si amano e che se Lana non accetterà il suo segreto e lo amerà per quello che è allora forse non è la ragazza giusta per lui. Clark però le risponde dicendole che non può immaginare di amare nessun’altra e proprio in quell’istante arriva Lois in macchina alla fattoria. Lois informa Jonathan sui dettagli delle cose da fare nella settimana che precede le elezioni e cerca di evitare le domande dell’uomo su dove arrivino tutti i soldi che servono alla campagna.
Lana nel frattempo viene seguita da uno dei due poliziotti che la rapisce e viene portata alla residenza da Lex per costringerlo a uscire dalla stanza antipanico: quando i due minacciano Lana, Lex esce ma dopo una breve lotta, Lex e Lana riescono a entrare di nuovo nella stanza. Lex però è stato ferito da una pallottola nel proteggere la ragazza. Lana lo supplica di dire agli aggressori dove è nascosta la nave perché questa non può valere la sua vita. Lex però le confessa che non può dirglielo in quanto la navicella è scomparsa.
Nel frattempo, lo sceriffo arriva alla residenza ma viene uccisa da un colpo di pistola. Lana decide quindi di mentire ai due dicendo che sa dov’è la navicella per salvare la vita di Lex: la ragazza li porta al magazzino dov’era custodita prima. C’è una lotta, Lana perde i sensi e la bomba che gli ex poliziotti portavano con loro si attiva.
Clark, grazie all’aiuto di Chloe, scopre quello che sta succedendo: dopo aver parlato con Lex moribondo all’ospedale, scopre dov’era diretta Lana e arriva giusto in tempo per salvarla dall’esplosione. Quando la ragazza riprende i sensi dice a Clark che Lex le ha salvato la vita prendendo un colpo di pistola per lei. Lana va quindi a trovarlo in ospedale: Lex le dice che avrebbe dovuto essere onesto con lei a proposito della sparizione della navicella e le dice che, da quel momento, non le mentirà più. I due continueranno quindi a lavorare assieme per scoprire i segreti dell’astronave e si abbracciano per suggellare il patto e la rinnovata amicizia. Clark, non visto, osserva l’abbraccio con sguardo geloso. Clark va quindi da Chloe la quale gli dice che deve dire a Lana la verità.
Infine, Lois è costretta a dire a Jonathan la provenienza del denaro per la campagna. L’uomo è deluso dal fatto che la ragazza abbia accettato i soldi da Lionel e dice che questo non lo rende diverso da ogni altro politico e che è andato contro i valori in cui crede. Martha però confessa al marito che in realtà è stata lei ad accettare i soldi di Lionel per il finanziamento della campagna per permettere a Jonathan di essere eletto ed aiutare le persone. Jonathan si scusa con Lois e decide di vendere del vecchio terreno che apparteneva alla sua famiglia da generazioni per ripagare Lionel fino all’ultimo centesimo.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION