00 15/10/2006 14:31
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 12

LA RIVELAZIONE

Clark aspetta impaziente che arrivi Lana: finalmente ha deciso di raccontarle tutto perché sente che la sta perdendo. Il ragazzo le chiede quindi se si fida di lui e la porta alla stanza segreta della caverna che funge da porta di passaggio per la Fortezza della Solitudine. Una volta arrivati Clark svela il suo segreto a Lana e quando la ragazza gli chiede perché proprio oggi, di tutti i giorni, ha deciso di dirglielo lui crea un diamante pressando una roccia con le mani, si inginocchia e le chiede di sposarlo.
Clark torna alla fattoria e dice tutto quello che è successo ai genitori: Jonathan gli dice che è dura ma che sta iniziando a capire che suo figlio sta diventando un uomo e non ha più bisogno dei suoi consigli, Clark risponde che ne avrà sempre bisogno.
Lana nel frattempo va all’appartamento di Lois al Talon e la salva impedendo che cada da uno sgabello su cui era salita per prendere una cosa. Lois vede che Lana è turbata, immagina che questo abbia a che fare con Clark e le chiede cosa c’è che non va. Lana le chiede cosa farebbe se qualcuno che conosce bene le rivelasse un lato di lui che non conosceva e Lois le chiede se questo cambia qualcosa nei suoi sentimenti. Lois le dice anche che sarebbe contenta di stare assieme in futuro a qualcuno di così rispettabile quanto Clark.
Clark intanto va da Chloe per dirle tutto, Chloe è molto stupita ma appoggia Clark. Lana infine decide di accettare la proposta di matrimonio e va da Clark a dirglielo.
La scena si sposta poi la sera al Talon, il quartier generale della campagna di Jonathan. Tutti tranne i Luthor sono là per aspettare i risultati delle elezioni, Jonathan aiuta Martha ad allacciare la collana di perle. A un certo punto Lois fa una grande entrata dalle scale dell’appartamento sopra al Talon per dire che Jonathan è stato eletto. L’uomo riceve una misteriosa chiamata e se ne va mentre Lana riceve un messaggio da Lex e decide di andare a vedere come sta il ragazzo alla residenza.
Quando arriva trova Lex completamente ubriaco: il milionario si accorge dell’anello di fidanzamento che Lana ha al dito e si stupisce che Lana abbia accettato la proposta di Clark con tutti i dubbi che lei aveva su di lui. Capisce quindi che Lana deve per forza sapere il segreto di Clark, altrimenti non avrebbe mai accettato. Lex insegue quindi Lana in macchina urlandole di fermarsi per parlare: Lana è così distratta da Clark al cellulare e da Lex che la insegue che non vede un autobus arrivare: questo investe la sua macchina in pieno. Clark arriva con la supervelocità ma non c’è niente che possa fare: Lana è morta e solo Jonathan riesce a far allontanare il figlio dal cadavere insanguinato della ragazza.
Clark decide quindi di recarsi alla Fortezza per parlare con Jor-El. Disperato, gli dice che non è giusto che Lana paghi per i suoi sbagli ma Jor-El risponde che sapeva che la vita di qualcuno che amava sarebbe stata presa in cambio per la sua. Gli dice anche che ci sarebbe un modo per far tornare indietro il tempo un’unica volta ma che comunque deve capire che, in qualche maniera, gli eventi verranno sempre bilanciati. Clark accetta comunque di far tornare indietro il tempo per salvare Lana.
Rivediamo quindi la scena iniziale: Lana arriva da Clark ma questa volta lui non le rivela il segreto. La ragazza, delusa dall’ennesima bugia, dice che non può più andare avanti così e che ha bisogno di una pausa dalla loro relazione. Clark va quindi da Chloe e le rivela tutto quanto è successo e l’amica gli promette che starà sempre con Lana per impedire che accada di nuovo.
Ci spostiamo di nuovo al Talon: tutto sembra procedere bene ma Clark si accorge che questa volta Lois non ha annunciato la vittoria di Jonathan: corre allora all’appartamento e salva Lois, senza sensi, che stava per morire fulminata.
Lana riesce a sparire di nuovo dalla festa e a incontrare Lex: le racconta che si è lasciata con Clark perché non era sincero e non è riuscita a rompere la sua corazza, come invece credeva di poter fare con del tempo a disposizione. Lex allora la bacia, Lana se ne va sconvolta. La scena dell’inseguimento avviene di nuovo: questa volta però Clark sa cosa accadrà e fa in tempo a bloccare l’autobus senza essere visto.
Jonathan nel frattempo ha ricevuto la chiamata di Lionel Luthor e deve incontrarsi con lui da solo per discutere: questa volta non viene bloccato dall’incidente e quindi arriva alla fattoria per parlare. Jonathan dice a Lionel che, anche se gli ha prestato del denaro per la campagna elettorale, lo restituirà tutto e che comunque questo non vuole dire che lui sia il suo burattino. Lionel allora lo minaccia mostrandogli una foto, al che Jonathan lo colpisce con un pugno e gli dice che non gli lascerà distruggere la sua famiglia e che loro rimarranno uniti. Gli intima anche di andarsene dalla sua proprietà: vediamo però che Jonathan sta iniziando ad avere un attacco di cuore. Martha e Clark arrivano giusto in tempo per stargli accanto negli ultimi istanti di vita, prima che l’uomo stramazzi al suolo.
Passano un paio di giorni e Martha e Clark si stanno preparando per il funerale. Martha consola il figlio dicendo che riuscirà a diventare l’uomo che Jonathan voleva che fosse perché è suo figlio e sa cosa è giusto e cosa è sbagliato e che è un uomo a cui suo padre poteva guardare con orgoglio e che ha la sensazione che non sarà l’unico ad ammirarlo. Clark allaccia la collana di perle alla madre come faceva Jonathan e i due si abbracciano.
L’ultima scena è al cimitero dove una piccola folla si è radunata per dare l’ultimo saluto a Jonathan. Tutte le persone care a Clark e a Martha sono lì: vediamo Lana, Chloe e Lois. Lex osserva tutto un po’ in disparte e vediamo anche Lionel passare vicino a Martha. Clark getta un po’ di terra sulla bara del padre mentre l’episodio si conclude sfumando in nero.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION