00 05/11/2006 21:13
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 14

TOMBA

Chloe si sta facendo una doccia nell’appartamento di Lois al Talon quando va via la corrente causa di un colpo di fulmine: quando apre un mobiletto per trovare delle candele vede poi riflessa nello specchio una ragazza con i polsi tagliati che le chiede aiuto. Lois accorre spaventata dagli urli della cugina e la trova seduta sul pavimento, con i polsi tagliati, che chiede aiuto.
Chloe viene quindi portata in ospedale e viene chiesto a Lois e a Clark se nella sua famiglia ci sono dei casi di malattie mentali. Lois non sa nulla della pazzia della madre di Chloe e quindi risponde di no. Quando Clark entra nella stanza di Chloe, le dice quello che i medici hanno appena chiesto e le chiede se non sia il caso di rivelare la situazione di sua madre. Chloe dice però che non vuole che nessuno lo sappia, altrimenti comincerebbero a trattarla in maniera diversa.
Lana si reca in ospedale per trovare l’amica ma, quando arriva, Chloe vede ancora la ragazza che le era apparsa nel bagno e siccome è l’unica a cui questo accade, i medici devono sedarla. Lana va quindi da Lex e gli chiede se può trasferire Chloe al Belle Reve, di modo che le siano riservate quelle che la ragazza ritiene delle cure migliori. Lex è d’accordo con Lana e parla di quello che vuole fare con Clark: quest’ultimo però non è della stessa opinione e quindi, per impedire che Chloe sia portata via, la rapisce dall’ospedale e la porta nell’appartamento di Lois. Qui Chloe vede ancora una volta la ragazza e capisce che il suo corpo si trova all’interno delle mura: prega allora Clark di guardare con la vista a raggi X. Il ragazzo vede lo scheletro di Gretchen, la ragazza che Chloe vede di continuo, e lo porta allo scoperto colpendo il muro con un pugno. Deve però allontanarsi perché Gretchen porta ancora un bracciale con una pietra di kryptonite: Chloe resta sola nella stanza con lei e, quando tocca la pietra, lo spirito della ragazza si impossessa di lei.
Gretchen, nel corpo di Chloe, è decisa a prendersi la sua vendetta sull’uomo che l’ha uccisa: si tratta di Michael, uno degli inservienti dell’ospedale che nel frattempo ha anche rapito Lois. La ragazza si arma così dello storditore elettrico di Chloe e si reca a casa di Michael: qui viene catturata anche lei e legata come Lois a una sedia. Scopriamo che l’uomo è un serial killer che, anni prima, ha ucciso più di una ragazza e ora vuole far fare la stessa sorte alle due cugine. L’uomo rivela anche a Lois della malattia mentale della madre di Chloe, di cui la ragazza non sapeva nulla. Michael dà a Lois un coltello e le ordina di tagliarsi i polsi, altrimenti Chloe sarà uccisa. La ragazza, sebbene spaventata, riesce però a lanciare il coltello e a colpire l’uomo: purtroppo questo non basta per metterlo ko. Lois viene fatta cadere dalla sedia e perde i sensi: a quel punto arriva Clark, che facendo delle ricerche al Planet era riuscito a capire chi era l’assassino, ma non riesce a fare nulla perché il bracciale di kryptonite al polso di Chloe/Gretchen lo indebolisce. Quando Michael tocca però la pietra, lo spirito di Gretchen passa nel suo corpo e la ragazza lo uccide facendolo scomparire.
Nel frattempo Martha, incoraggiata anche da Clark, decide di accettare la carica di senatore di Jonathan.
Lana va a trovare Clark che gli chiede come mai ha parlato con Lex del caso di Chloe e non a lui. Lei gli risponde dicendo che neanche lui le ha detto che avrebbe portato via Chloe dall’ospedale e si chiede quindi come mai loro continuano a tenersi tutti questi segreti perché le coppie dovrebbero invece confidarsi e fidarsi l’uno dell’altra.
Infine, Clark incoraggia Chloe ad andare a trovare sua madre all’istituto di cura per malattie mentali dal momento che, quando finalmente la ragazza potrebbe trovare il coraggio per farlo, potrebbe essere diventato troppo tardi. Chloe decide di dare ascolto a Clark e l’episodio si conclude con l’abbraccio tra Chloe e sua madre.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION