00 05/11/2006 21:14
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 15

CYBORG

Victor Stone viene tenuto prigioniero in un laboratorio ma un dottore asiatico lo libera, scusandosi di quello che gli hanno fatto e dandogli la foto di una ragazza. Victor riesce a scappare dagli uomini che lo inseguivano ma viene investito in pieno da Lana: nonostante il forte impatto - che provoca molti danni all’auto - il ragazzo ne esce completamente intatto. Victor porta Lana all’ospedale e si assicura che la ragazza stia bene ma non si trattiene. Lana allora chiama immediatamente Clark, che viene informato dell’accaduto e riesce a trovare Victor: i due capiscono che si conoscevano già perché entrambi giocavano a football la scorsa stagione e realizzano anche che l’altro ha delle straordinarie capacità.
I due vanno a Smallville e qui Victor racconta a Clark tutto quello che gli è successo. Alcuni mesi prima il ragazzo ha avuto un incidente d’auto con la sua famiglia: tutti lo credono morto, compresa la sua ragazza Kathrine, ma in realtà gli scienziati della Syntechnics sono riusciti a salvarlo impiantando nel suo corpo delle protesi bioniche. Lui non è stato l’unico a cui è stato fatto questo ma è stato il primo a essere sopravvissuto. Victor ha dei dubbi se dire o no alla sua ragazza dei suoi nuovi poteri e chiede consiglio a Clark ma lui risponde che non è certo la persona più adatta a consigliarlo sull’argomento.
Clark va quindi da Lex a chiedere delucidazioni sugli esperimenti della Syntechnics in quanto, grazie all’aiuto di Chloe, ha scoperto che la LuthorCorp ne è proprietaria: Lex nega il suo coinvolgimento nella faccenda e dice che per lui è impossibile sapere quello che fa ogni singola azienda dal momento che la LuthorCorp è una multinazionale. Lana intanto convince Victor a essere sincero con Kathrine perché non otterrà nulla mentendole e tenendole dei segreti. Arrivano però due scagnozzi della Syntechnics che feriscono Victor con un’arma speciale e mandano ko Lana: per fortuna Clark è nei paraggi e riesce a risolvere la situazione. La ferita di Victor è piuttosto seria: se non sarà “riparato” entro poche ore il ragazzo morirà.
Clark si reca così a casa del dottore asiatico per chiedere aiuto ma lo trova morto. Dopo poco arriva anche Lex che cerca di convincere Clark a consegnarli Victor perché lui lo aiuti ma Clark non gli crede. Quando Victor viene a sapere che la sua unica possibilità di salvezza è morto, decide di andare dalla sua ragazza per vederla almeno una volta prima di morire. Qui però lo aspettano Lex e i tipi della Syntechnics: Victor viene quindi catturato.
Al laboratorio, Lex dice che le emozioni di Victor possono essere facilmente eliminate impiantando un chip ma Clark riesce a far scappare il ragazzo prima che accada l’irreparabile.
Finalmente Victor e Kathrine si riuniscono: la ragazza accetta i cambiamenti di Victor e Lana lancia uno sguardo a Clark che sembra voler dire “Perché anche tu non sei onesto con me?”. Più tardi i due si vedono nel granaio e confessano di amarsi ma che le cose non possono proseguire con tutte queste cose non dette fra loro.
Nel frattempo, Martha viene ricattata da un tizio che le fa vedere che è in possesso del filmato nel quale Clark salva Lana uscendo indenne dall’esplosione del magazzino (vedi #5.11 Lockdown). Lionel offre il suo aiuto e fa credere alla donna di aver sistemato tutto e di aver cacciato il ricattatore. In realtà scopriamo che era stato proprio l’uomo ad architettare tutto per ottenere la fiducia di Martha. Lionel inoltre le mente dicendole che non sa quale fosse il contenuto del DVD con il quale il tizio la ricattava. Alla fine vediamo però Lionel nel suo ufficio di Metropolis mentre guarda il filmato e pronuncia le parole “Il tuo segreto è al sicuro con me… Kal-El”.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION