00 22/11/2006 20:19
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 18

FRAGILE

Maddie, la figlia adottiva del capo dello staff di Martha, ha il potere di rompere il vetro quando si agita. Una sera, la bambina si arrabbia perché sua madre, stanca di episodi del genere, vuole riportarla all’agenzia di adozioni. Quando Clark arriva per prelevare alcuni documenti per conto di Martha, trova la madre di Maddie morta e tutti i vetri di casa in frantumi.
La bambina viene lasciata dai Kent per la notte e, la mattina successiva, arriva anche Lois per dare una mano. Quando però la ragazza scopre del potere di Maddie di rompere il vetro, sospetta che sia stata lei a uccidere la madre: Clark però chiede alla bambina se è stata lei e quando questa gli dice che non ha il potere di rompere il vetro da un’altra stanza, le crede.
Più tardi, quando Clark non c’è, arriva un assistente sociale per portare via la bambina ma viene ucciso dal vero responsabile della morte della madre adottiva di Maddie: scopriamo che si tratta del padre biologico della bambina che, una volta uscito dal Belle Reve, vuole prendere la figlia con sé. Lois viene ferita da alcuni pezzi di vetro e l’uomo può così rapire Maddie. La ragazzina scopre inoltre che l’uomo è responsabile anche della morte della sua vera madre.
L’uomo viene catturato una prima volta ma riesce a scappare e riprova a prendere Maggie: la ragazzina però riesce a comandare il vetro e vorrebbe uccidere suo padre con dei pezzi acuminati ma Clark la fa riflettere dicendole che, se facesse una cosa del genere, sarebbe esattamente come lui. Maddie allora lascia cadere a terra il vetro. La vicenda si conclude bene: Maddie andrà a vivere con la nonna, che fino a quel momento ignorava di avere. Clark le dice inoltre che, anche se suo padre biologico era un uomo cattivo, questo non vuol dire che anche lei sia destinata a essere così. E le fa capire che parla per esperienza personale.
Martha offre il lavoro rimasto libero di capo del suo staff a Lois perché dice che senza di lei Jonathan non sarebbe mai stato eletto come senatore e che sa che il suo destino non è certo quello di restare dietro al bancone di un bar.
Nel frattempo, Lex e Lana si avvicinano sempre di più. Chloe va da Lex per avvertirlo che, se farà del male a Lana, ci saranno delle conseguenze. Lana e Lex inizialmente negano che tra di loro ci sia un qualcosa di più che un’amicizia ma, quando Lex bacia Lana a fine episodio, lei ricambia il bacio prima di scappare dalla residenza.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION