00 22/11/2006 20:21
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 19

IL PERSECUTORE

Mentre Lionel sta viaggiando in limousine per verso Smallville, la macchina si ferma sopra i binari e un individuo mascherato appare in uno degli schermi dell’auto dicendo che Lionel dovrà impegnarsi a risolvere un gioco se vuole rimanere vivo. Lionel supera la prima prova e riesce a uscire dalla macchina pochi istanti prima che questa venga travolta dal treno.
Lionel accusa Lex di aver architettato questo piano per farlo morire: suo figlio però nega, dicendo che non sarebbe negli interessi della LuthorCorp che lui sparisse di scena. Intanto, Clark rivela a Martha che Lionel conosce il suo segreto: la donna deve andare a un evento dove ci sarà anche lui ma dice a Clark di non preoccuparsi perché può gestire la situazione. Martha però non arriverà mai al luogo dove è destinata perché il misterioso individuo mascherato la rapisce e la inserisce nei giochi che deve superare Lionel per avere salva la vita. L’uomo riesce a liberare Martha da una vasca chiusa che si stava velocemente riempiendo d’acqua, salvandole la vita. Le cose però non finiscono lì perché i due entrano in un ascensore e il rapitore chiede che uno dei due uccida l’altro con una pistola, altrimenti dovranno entrambi morire: Lionel si punta la pistola alla gola dicendo a Martha che è più importante che lei sopravviva perché Clark ha bisogno della sua guida per diventare l’uomo di cui il mondo ha disperatamente bisogno e poi si spara.
La pistola però non era carica e l’uomo mascherato dice che moriranno entrambi perché vuole vedere Lionel soffrire perché sa che morirà e che perderà la vita anche l’unica donna per cui lui era disposto a morire. L’ascensore inizia a precipitare ma in quel momento arriva Clark, che aveva scoperto dove erano i due con l’aiuto di Chloe, blocca la caduta e trae i due in salvo. Ovviamente Lionel ha visto tutto e se ne va ringraziando Clark.
Lionel scopre che era stato uno dei suoi vecchi impiegati ad orchestrare il tutto. Lex gli chiede poi delle spiegazioni a riguardo di cosa intendeva quando ha detto che ‘Clark è un ragazzo davvero speciale’: Lionel gli dice che dovrebbe smettere di essere ossessionato da lui perché Clark è solo un normalissimo agricoltore.
Infine, Clark va da Lionel chiedendogli da quanto sa e perché continua a mantenere il suo segreto. Lionel risponde dicendo che sa tutto da quando è entrato in ‘ coma vigilante’ perché aveva tra le mani il cristallo che ha aiutato Clark a costruire la fortezza e che non ha rivelato nulla perché questo avrebbe potuto cambiare il destino di Clark e ferire inoltre Martha. Clark, sebbene la madre pensi che c’è del buono nell’uomo, non si fida di Lionel e gli chiede inoltre di non continuare a chiamarlo ‘figliolo’ perché l’unico padre che lui abbia mai avuto è Jonathan Kent.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION