00 22/11/2006 20:23
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 21

L'ORACOLO

Il fantasma di Jonathan appare per mettere in guardia Clark nei confronti di Lionel e ordina al figlio di ucciderlo prima che le cose vadano sempre peggio. Clark ne parla con Martha, che inizialmente fa fatica a credere alla riapparizione del marito, ma si convince dopo averlo visto anche lei.
In realtà non si tratta però di Jonathan ma di Milton Fine, capace di assumere la forma di altre persone. Clark, aiutato da Chloe, indaga su quali siano le intenzioni di Lionel nei riguardi del suo segreto e inizialmente crede che l’uomo voglia usarlo come arma. Chloe scopre inoltre, grazia ai tabulati telefonici, che Lionel era con Jonathan la notte in cui era morto.
Clark affronta Lionel, il quale gli confessa che effettivamente era con suo padre la notte in cui è morto e che era andato da lui per metterlo in guardia e collaborare ma che Jonathan ha preso tutto per il verso sbagliato e il suo cuore ha ceduto. Il fantasma di Jonathan compare un’altra volta sulla scena per spingere Clark a uccidere Lionel ma il ragazzo capisce che non si tratta di suo padre perché non l’avrebbe mai spinto a uccidere qualcuno. Fine esce allo scoperto e Lionel viene posseduto nuovamente da quello che presumibilmente è Jor-El: tocca quindi con le mani Fine, il quale scompare. Lionel consegna inoltre a Clark una serie di scritte in kryptoniano che ha continuato a scrivere nei precedenti momenti in cui veniva posseduto: l’uomo crede che siano destinate a Clark.
Nel frattempo, Lex racconta a Lana tutto a proposito del vaccino al virus che sta creando e che ha prodotto questo vaccino in quantità industriale di modo che, eventualmente, ce ne sia per tutta l’umanità. Le fa inoltre vedere delle foto dove mostra che ha ritrovato la navicella e si vede che Fine non è umano perché sparisce nel giro di pochissimi millesimi di secondo. Lana crede che sia uno degli alieni usciti dalla navicella e confessa a Lex che il suo punto debole è la kryptonite, come le aveva detto Lionel in trance nella prima puntata di questa stagione.
Lex si incontra con Fine, gli confessa che ha scoperto che non sta lavorando per conto della CIA e tenta di ottenere altre informazioni sul perché Fine voglia produrre il vaccino con le rocce di meteorite ma scopre che su di lui non hanno alcun effetto. Fine gli rivela quindi che lui è solo stato creato dagli alieni ma non è uno di loro, dopodiché gli confessa che, in realtà, tutto quello di cui aveva bisogno era solo di una singola dose di vaccino e gliela inietta. In seguito, Lex scopre che, grazie a questa iniezione, è diventato invulnerabile.
Intanto, Lionel rivela a Martha che si trovava assieme a Jonathan la notte in cui è morto e spera che, prima o poi, la donna lo perdonerà perché dice che non aveva intenzione di esporre il segreto di Clark e che Jonathan l’ha presa in maniera sbagliata. Lois dice a Clark che deve iniziare a non pensare più a Lana perché lei ha già guardato avanti e lo incoraggia dicendo metaforicamente che forse, anche se non se ne rende ancora conto, sta mettendo da parte i soldi non per una semplice bici ma per una Harley. Clark le dice quindi che ci sono volte in cui gli sembra che lei non lo conosca affatto ma altre, come questa, in cui sembra che lo conosca meglio di chiunque altro.
Infine, Chloe porta a Clark i simboli ripetuti che ha trovato analizzando gli scritti kryptoniani di Lionel: Clark gli legge e dice che significano che Zod sta tornando.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION