00 22/11/2006 20:25
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 22

DIMENSIONE FANTASMA

Lex viene prelevato dall’astronave di Fine per essere preparato per diventare il portatore di Zod sulla Terra: quando torna ha gli stessi identici poteri di Clark.
Chloe nel frattempo rintraccia Clark e lo avvisa del fatto che Lex è stato rapito, come le aveva confessato in precedenza Lana. Clark decide quindi di andare a fare visita a Jor-El alla fortezza della solitudine perché forse ha capito che il padre biologico ha tentato di aiutarlo finora. Jor-El avverte Clark che Zod è il responsabile della morte della sua famiglia biologica e di tutta l’intera razza kryptoniana e che è stato imprigionato parecchi anni prima nella zona fantasma come essenza incorporea di modo che non si potesse liberare facilmente. Gli dice inoltre che quindi l’unico modo perché Zod torni è quello di impossessarsi del corpo di una persona, e Clark capisce che quella persona è Lex. Jor-El quindi gli dà un coltello e gli dice che dovrà uccidere il portatore, chiunque egli sia, perché questo è l’unico modo per liberarsi di Zod.
Lex avverte subito Lana ed è sincero con lei a proposito dei suoi nuovi poteri e le dice che se lei vuole ancora stare al suo fianco si dovrà far trovare la notte stessa sul tetto della LuthorCorp. Clark intanto va da Lex per avvertirlo del piano di Fine e Zod ma alla residenza trova solo Lana: il ragazzo tenta di metterla in guardia da Lex ma siccome non si fida di lei abbastanza da rivelarle nei dettagli quello che sta succedendo Lana non gli crede, e gli dice inoltre che non sa come abbia mai fatto a essere innamorata di lui.
Fine trova Clark e gli propone per l’ultima volta di essere lui a diventare il portatore e liberatore di Zod: quando Clark rifiuta, Fine libera un virus informatico che fa fermare tutta la tecnologia del pianeta. Clark quindi va al Daily Planet per parlare con Chloe e dirle che non ha altra scelta se non quella di uccidere Lex: la ragazza coglie l’occasione per baciarlo visto che non sa se si rivedranno ancora.
Nel frattempo, Martha e Lois viaggiano in aereo dirette verso la East Coast per un impegno senatoriale ma si accorgono che dovrebbero essere atterrate molto tempo prima. Quando guardano fuori dai finestrini scoprono che ci sono delle montagne innevate e che non stanno andando dove dovevano: Lois tenta quindi di entrare nella cabina di pilotaggio ma non ci riesce. Le cose peggiorano quando l’ossigeno scarseggia sempre di più e le due perdono i sensi: scopriamo poi che il pilota dell’aereo non è altri che Milton Fine.
Clark si reca quindi da Lex per affrontarlo e i due si battono ad armi pari visto che ora hanno gli stessi poteri. Clark riesce a un certo punto a puntare il coltello datogli da Jor-El alla gola di Lex ma, invece di assestare il colpo finale, lancia il coltello colpendo Fine, che nel frattempo era arrivato sul luogo. Le cose però non vanno come immaginato perché questa mossa fa sì che Fine apra il portale per Zod, il quale prende possesso del corpo di Lex. Zod riesce quindi a imprigionare facilmente Clark nella zona fantasma.
Violenza e distruzione intanto serpeggiano per Metropolis e Chloe vaga per le strade impaurita: ad un certo punto vede la limousine di Lionel e chiede di entrare. Lionel ferma la macchina per far entrare la ragazza ma la gente violenta e impazzita estrae i due dall’automobile e blocca Chloe a terra.
Lana raggiunge quello che crede Lex in cima alla LuthorCorp e gli dice che non sa ancora bene cosa loro due abbiano assieme ma che lo vuole scoprire e non lo abbandonerà come gli altri: Lana e Lex/Zod si baciano.
L’episodio si conclude con una immagine di Clark, imprigionato nella zona fantasma che vada nello spazio sopra la Terra.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION