00 09/10/2006 19:47
SMALLVILLE 5 STAGIONE - RIASSUNTO EPISODIO 10

FANATISMO

Il giorno delle elezioni per il senato si avvicina sempre di più e le campagne elettorali di Jonathan e Lex sono in pieno svolgimento. Lex è soddisfatto dei grandi risultati in termini di consenso nel voto giovanile, grazie soprattutto all’ottimo lavoro di incitamento svolto dall’associazione “Gli studenti per Lex Luthor” e dalla sua presidente Samantha. La ragazza si dimostra ossessionata a Lex: conosce tutto su di lui ed è pronta a tutto per fargli vincere le elezioni, anche andare oltre i limiti della legalità. Samantha cerca così in un primo momento di far sì che Jonathan si ritiri dalla corsa minacciandolo e aggredendolo fisicamente ma quando vede che questo non serve e che anzi, così facendo, ha aumentato i sostenitori di Jonathan, decide di risolvere definitivamente la questione uccidendo l’uomo, anche se Lex non è d’accordo. La ragazza riesce a intrufolarsi al convegno di Jonathan e cerca di costringere Lois a sparare a Jonathan: Lois si batte ma non riesce a impedire che Samantha spari un colpo. Clark riesce però, grazie anche all’aiuto di Chloe, a scoprire chi minacciava il padre e arriva in tempo per fermare la pallottola diretta all’uomo. Quando il ragazzo si dirige poi nella postazione dalla quale Samantha ha sparato vede che Lois è già riuscita a bloccare e a immobilizzare la ragazza.
Lionel intanto offre dei soldi a Martha per finanziare la campagna di Jonathan: la donna in un primo momento rifiuta il denaro ma poi è costretta ad accettare quando si rende conto che i soldi che hanno non bastano ad affrontare ad armi pari Lex. La donna non dice nulla al marito perché sa che Jonathan non condividerebbe questa sua scelta: si confida però con Lois, diventata la manager della campagna elettorale dei Kent dopo che Jonathan aveva licenziato il precedente manager perché non condivideva i suoi stessi ideali.
Nel frattempo, Lana sente Clark sempre più distante e gli chiede come mai non sono più andati a letto assieme dopo che lui è “quasi” morto (Episodio 03). Il ragazzo le dice che anche lei è distante e le rinfaccia di essere diventata ossessionata dall’astronomia. Clark parla con Chloe per avere dei consigli sulla faccenda: confida alla ragazza che non ha più fatto l’amore con Lana perché, da quando Jor-El gli ha restituito i poteri, ha paura di farle del male preso dalla foga del momento in quanto ci vuole del tempo prima di abituare i suoi poteri a delle nuove situazioni. Chloe gli dice che Lana probabilmente sospetta già qualcosa e che presto inizierà a fare tutte le domande giuste alle persone sbagliate.
Infine, Lana dice a Clark che in effetti è vero che lei si è rifugiata nell’astronomia. La ragazza gli confida che, per lei, il fatto che Smallville sia stata colpita da due piogge di meteoriti non è casuale, che ha visto l'astronave cadere con la seconda pioggia di meteoriti e che ha scoperto, grazie alle foto satellitari, che anche nella prima pioggia di meteoriti qualcosa è atterrato sulla Terra: Lana gli dice che sospetta che anche in quel caso ci fosse qualcuno all’interno della navicella e pensa che sia possibile che quel qualcuno sia rimasto nascosto tra loro per tutto questo tempo.





DEVILMEN847 ALIAS Kal El

DO YOU HAVE PROBLEM WITH ALICE? THIS IS OUR SOLUTION