home


 

Semo dei V.I.P.!!!                Very.....................Insiminii.....................Personage!!!

 

OH...INSIMINII........REGISTRATEVI!!!!! FORZA!!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Finanziaria 2006

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2007 17:28
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 488
Post: 487
Registrato il: 09/01/2006
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Senior
07/10/2006 15:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ulteriori dettagli:

Le nuove aliquote
Rispetto alla bozza della scorsa settimana (vedi Controriforma fiscale, stangata sul ceto medio), piccola rivoluzione delle aliquote e degli scaglioni di reddito. La nuova Irpef vede l’introduzione di una nuova aliquota del 41% per i redditi tra 55 e i 75 mila euro. La più bassa si alza al 23% fino a 15 mila euro. E poi il 27% per i redditi fino a 28 mila, 38% fino a 55 mila. La contestatissima “stangata” per il ceto medio si traduce nell’aliquota del 43% per i redditi oltre i 75 mila euro.
Riepilogando:
- 23% fino a 15 mila euro;
- 27% fino a 28 mila euro;
- 38% fino a 55 mila euro;
- 41 fino a 75 mila euro;
- 43% oltre i 75 mila euro.
La no tax area (area su cui non si applicano le tasse), sale a 8 mila euro per i dipendenti, 4.800 per gli autonomi.
I contribuenti con i figli a carico pagheranno 800 euro in meno di Irpef (900 per i bambini sotto i 3 anni). Le detrazioni si ridurranno al salire del reddito.

La riforma fiscale non sarà contenuta nella Finanziaria vera e propria, ma sarà realizzata attraverso una successiva legge delega.

No scontrino, no shop

Gli esercizi commerciali che non emettono scontrino rischiano grosso. Basterà una sola violazione per fare scattare le sanzioni che possono arrivare fino alla chiusura del negozio.

Contributi e pensione
Aumenteranno i contenuti previdenziali sia per i parasubordinati sia per i lavoratori autonomi. Per i primi – in gran parte, oramai, lavoratori a progetto - i contributi passeranno dal 17 al 20%. Mentre gli autonomi l’incremento passa al 19,5% dal primo gennaio 2007. Dal 2008 si passerà al 20%. Piccolo ritocco anche per i contributi dei lavoratori dipendenti che passeranno dal 32,7 al 33%: uno 0,30% in più a carico delle imprese

Non ci sarà, invece, la chiusura delle finestre per andare in pensione. Dunque smentite le ipotesi di slittamento del pensionamento peri chi ha maturato i diritti per l’anzianità.

Liquidazioni e cuneo fiscale

Il meccanismo del silenzio assenso, per il trasferimento del tfr nei fondi pensioni è anticipato al 1° luglio 2007.
Confermato il prelievo forzato del 50% del Tfr – non destinato a forme previdenziali - dalle aziende all’Inps.

Arriva anche la riduzione del cuneo fiscale, anche se in formato ridotto. Saranno impegnati 6 miliardi di euro (anziché 9), spalmati in due tranche. Privilegiato il Sud – fino a 10 mila euro per dipendente, il doppio del Nord - e riservato ai contratti a tempo indeterminato.
Il bonus andrà per il 60% a favore dell’impresa, il 40% a favore del lavoratore.

Credito d’imposta per le spese in ricerca, fino a un massimo di 20 milioni di euro per impresa. Le spese saranno detratte dall’Irap e dall’imponibile per il 10% all’anno.

L’imposta di soggiorno

I comuni potranno applicare una tassa di 5 euro (limite massimo) al giorno per i turisti che alloggiano in alberghi, campeggi, villaggi turistici e agriturismo.

Auto: sconti a chi inquina di meno. Maxi stangata sui Suv

La Finanziaria regala un salatissimo bollo ai possessori dei fuoristrada Suv (Sport utility vehicle). Aumenta il bollo anche per i possessori di auto Euro 3. Chi acquista un auto Euro 4 o 5, fino alla fine del 2007, beneficia dell’esenzione dal bollo per 5 anni, per le cilindrate sotto i 1.300 cc, 2 anni per le cilindrate superiori.
Per maggiori approfondimenti: Suv e tasse: cosa dice la Finanziaria.

Sanità, ticket fisso a 10 euro

Stangata sulle prestazioni sanitarie. Infatti per i non esenti è stata introdotta un’imposta di 10 euro per ogni ricetta. Per le prestazioni non urgenti al pronto soccorso arriva un ticket di 23 euro per ogni visita medica più altri 18 euro per ogni vistia diagnostica.
Resta a 36,15 euro il tetto massimo per le visite specialistiche.

Enti locali

I trasferimenti saranno tagliati di circa 10 miliardi di euro. Gli enti, però, avranno mano libera nella gestione delle addizionali che, in questo modo, potranno essere aumentate (anche se sarà stabilito un tetto massimo). Torna anche la tassa di scopo che gli enti potranno applicare per la realizzazione di opere pubbliche.

Bonus e rottamazioni

Il pacchetto degli incentivi all’acquisto è molto ricco. I ragazzi tra i 5 e i 18 anni possono detrarre fino a 210 euro per l’abbonamento a palestre e piscine.
I proprietari di un’auto Euro 0 beneficiano di un incentivo di 1.000 euro per cambiare macchina.
Gli studenti universitari possono beneficiare di una detrazione del 19%, fino al massimo di 500 euro, per le locazioni di appartamenti.

Bonus frigo

Sconti in arrivo per chi acquista un frigorifero o un congelatore ad alta efficienza.
E' uno dei punti della "manovra energetica" varata con la Finanziaria. La misura è relativa alla sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni, di classe energetica non inferiore ad A+, acquistati nel corso del 2007.
La detrazione fiscale, in un'unica rata, arriverà al 20% fino ad un massimo di 200 euro, ma solo se il nuovo elettrodomestico sarà assolutamente "efficiente".

Caldaie rottamate

Chi sostituisce la vecchia caldaia con una nuova meno inquinante o monta un pannello solare, potrà avvantaggiarsi di consistenti sgravi fiscali. Lo prevede il pacchetto energia della finanziaria. Tali agevolazioni fanno parte di tutta una serie di interventi di efficienza energetica nell'edilizia che consentiranno di ridurre le dispersioni termiche del 30-40% e di avere consistenti risparmi energetici.
Sconti anche per chi sceglie serramenti termoisolanti.

Auto: contributo rottamazione e supertassa Suv

I proprietari di un'auto classificata Euro 0 o Euro 1 da rottamare, possono contare su un contributo di 1000 euro per l'acquisto di una nuova vettura.
Ci sarà un bonus dai 1.500 ai 2.000 euro per l'acquisto di vetture nuove con alimentazione gpl o a gas metano.
Queste le novità oltre alla nota stangata sui Suv e all'esezione del bollo per cinque anni per le auto nuove di categoria Euro 4 (viceversa aumenta per tutte le altre auto, in maniera progressiva man mano che si scende dalla categoria Euro 3 fino a Euro 0).

Sconto affitto ai fuori sede

Gli studenti universitari fuori sede potranno ottenere uno sconto sull'affitto della casa. Pootranno infati godere di una detrazione fiscale del 19%, fino a un massimo di 500 euro.

Scuola: libri a noleggio e obbligo a 16 anni

Per ridurre i costi delle famiglie è autorizzato il noleggio dei libri di testo da parte delle istituzioni scolastiche, delle reti di scuole e delle associazioni di genitori. La Finanziaria estende poi le agevolazioni sull'acquisto dei libri di testo previste per le scuole medie inferiori anche al biennio delle superiori.

L'obbligo scolastico viene elevato a 16 anni con l'istituzione di un biennio unitario e il conseguente innalzamento dell'età per l'accesso al lavoro dai 15 ai 16 anni.

In via sperimentale, verranno istituite "classi primavera" dedicate ai bambini fra i 2 e i 3 anni secondo un progetto educativo a cui il ministero contribuisce d’intesa con gli enti locali.

Sono stanziati 300 milioni di euro l'anno per l'innovazione tecnologica. In particolare, ci saranno trenta milioni di contributo per gli studenti che vogliono comprare un computer. I docenti potranno usufruire di una detrazione di 1000 euro.

Entro il 2010 saranno assunti 170 mila precari, di cui 150 mila docenti e 20 mila amministrativi, tecnici e ausiliari. Blocco delle graduatorie permanenti dal 1 gennaio 2010 e attivazione di nuove regole di reclutamento del personale docente per evitare la formazione di nuovo precariato.


Minoreni astemi per legge

Non sarà più consentito vendere alcolici ai minori di 18 anni nei pubblici esercizi, come bar, pub e altri locali.
Viene fissato, inoltre, il divieto di vendita e somministrazione di alcolici negli autogrill lungo le autostrade. Attualmente la legge proibisce la sola somministrazione, cioé la "vendita al banco", di superalcolici fra le 22.00 e le 6.00.

Sconto sulle palestre

Arriva la detrazione per le spese dei giovani che si iscrivono in palestra. Saranno detraibili le spese - fino a un massimo di 210 euro - sostenute per l'iscrizione e l'abbonamento a piscine, palestre e altri impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica.

Sanità, 10 euro a ricetta

Tornano i ticket con un costo medio in più a famiglia pari a 44 euro all'anno.
Per le visite specialistiche e per la diagnostica, resta il tetto massimo di 36,15 euro (fino a un massimo di 8 prestazioni), ma si dovrà pagare una quota fissa di 10 euro per ogni ricetta.
Per le prestazioni non urgenti al pronto soccorso ci sarà un ticket di 23 euro per ogni visita medica più altri 18 per eventuali accertamenti diagnostici.
Sul fronte degli esenti scatterà una verifica perché attualmente sono 23 milioni.

Hotel: tassa di un euro a stella

I comuni che lo vorranno potrennno far pagare una tassa di soggiorno ai turisti che alloggiano in alberghi, campeggi, villaggi turistici e agriturismi, per un massimo di 5 euro al giorno per persona.
Il comune di Roma si sta già attivando per far pagare un euro per ogni stella dell'albergo dove si pernotta.

Stangata per i furbi dello scontrino

Stangata per gli esercizi commerciali che non emettono lo scontrino. Basterà una sola violazione, e non più tre come stabilito precedentemente, per far scattare le sanzioni che possono arrivare fino alla chiusura dell'attività.
Lo scontrino fiscale per l'acquisto dei farmaci diventa più complesso: oltre alla cifra spesa, dovrà indicare anche "la specificazione della natura, qualità e quantità dei beni e l'indicazione del codice fiscale del destinatario". Questo è almeno quanto richiesto per poter usufruire degli sconti fiscali sull'Irpef previsti per l'acquisto di medicinali

Notizia tratta da Alice salvadanaio
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"...La giovinezza si perpetua nell'inconsapevole bellezza che solo la bugiarda memoria rende perenne....."

".... meglio un orgasmo intellettuale che uno fisico..."

"... seducimi con le tue mercanzie..."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
DEVILMENOH...INSIMINII........REGISTRATEVI!!!!! FORZA!!!