home


 

Semo dei V.I.P.!!!                Very.....................Insiminii.....................Personage!!!

 

OH...INSIMINII........REGISTRATEVI!!!!! FORZA!!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Finanziaria 2006

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2007 17:28
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 488
Post: 487
Registrato il: 09/01/2006
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Senior
03/10/2006 18:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Altri aggiornamenti sulla finanziaria tratti dall'Ansa

FINANZIARIA:CAPEZZONE,MANOVRA COSI' COM'E' NON PUO' ANDARE
(ANSA) - ROMA, 3 OTT - "La Finanziaria, così com'é, non va e non può andare. Non c'é solo l'assenza di riforme strutturali (e quindi la distanza dal Dpef), ma c'é anche una contrarietà forte con quanto promesso dall'Unione in campagna elettorale: nei mesi della campagna, si era assicurato che non si sarebbe toccata l'ex Irpef al rialzo". Lo afferma Daniele Capezzone segretario di Radicali Italiani. "Per questo -prosegue - occorre lavorare trasversalmente al cambiamento della manovra, all'insegna del 'meno tasse, piu' riformé. A maggior ragione, quindi, non è proprio il caso (nell'interesse stesso del Governo) di pensare ad improvvide blindature. E da questo punto di vista mi pare positivo l'atteggiamento aperto del ministro Chiti". (ANSA).

FINANZIARIA: TREMONTI, OPPOSIZIONE IN PIAZZA E IN PARLAMENTO
(ANSA) - ROMA, 3 OTT - Contro la Finanziaria "scenderemo in piazza, ma non l'abbiamo deciso ad Arcore. E faremo opposizione in Parlamento. Quanto alla discesa in piazza che Prodi ha anche definito pericolosa, gli ricordo che in città come Madrid, Parigi o Berlino è assolutamente normale scendere in piazza civilmente per manifestazioni politiche, senza per questo scomodare il termine eversione...". E' quanto afferma l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti in un'intervista a Rtl 102,5. "E' una Finanziaria - rileva il vicepresidente di Forza Italia - che scatena una guerra tra poveri, perché toglie ai poveri per renderli ancora più poveri, mentre le aliquote ai ricchi non sono state toccate. Questa Finanziaria non è fatta per l'Europa, bastava un terzo... E' fatta invece per Prodi, ed é ispirata ad un disegno sociale che in nome di un malinteso statalismo dà ad altri il controllo della vita e dell'economia dei cittadini, anziché ai cittadini stessi. L'economia - prosegue Tremonti - è in ripresa, bastava accompagnarla. Io non ho mai messo le mani nelle tasche degli italiani, invece qui c'é una manovra che toglie agli autonomi, per dare ai dipendenti, che a loro volta sono colpiti sul Tfr: insomma una catena senza fine. E poi, non s'é mai vista una roba in cui la mattina si vota un testo, e al pomeriggio non si è d'accordo: é un governo che si fa opposizione all'interno". Tremonti sostiene che avrebbe gestito la manovra "con maggiore lotta all'evasione, riscuotendo meglio i tributi dovuti: ricordo che il governo Berlusconi fece qualcosa di serio in tal senso, poi avrei coinvolto di più i Comuni. E sono convinto che solo abbassando le aliquote si può sperare nella ripresa fiscale e accompagnare l'economia che si sta risvegliando". (ANSA).

ROMA - La Finanziaria rappresenta "una vera e propria svolta" per la vita economica e sociale del Paese. Lo ha detto Tommaso Padoa-Schioppa presentando nell'Aula della Camera la manovra. "La concertazione è stata proficua", anche per la distinzione che è stata mantenuta nei ruoli" ha aggiunto il ministro dell'Economia spiegando che "la concertazione si differenzia da un contratto perché la firma finale è solo del governo e del parlamento. Ma credo che questa volta sia stata robusta come accade se la ricerca di un accordo è spinta più avanti possibile, con buona fede". "Il risanamento dei conti non è finito ma siamo usciti dalla zona rossa. Il paziente Italia ha lasciato il reparto di terapia intensiva". Sul fronte dei conti pubblici "abbiamo trovato un'eredita nascosta e forse per questo più maligna" ha poi lamentato il ministro. "I conti pubblici erano più difficili da risanare", ha detto citando la sostenuta crescita della spesa e "il prosciugamento di molti canali di irrigazione". Occorre "dall'intera società
italiana una prova di buona volontà e di riscatto. Fatico a comprendere - ha aggiunto - le ragioni di lamentela di chi ha redditi da alcune centinaia di milioni di vecchie lire".

PRODI, MANOVRA EQUA NON CHIEDE SACRIFICI INUTILI
"La legge Finanziaria che abbiamo varato è la 282/a pagina del programma che ci ha portato a governare il Paese. Coerentemente con quel documento unitario del centrosinistra, il consiglio dei Ministri ha approvato un testo che permette all'Italia di tornare a guardare con fiducia al futuro". Lo scrive il presidente del Consiglio Romano Prodi, in una lettera al Messaggero. "Se ne sono dette e scritte di tutti i colori su questa Finanziaria - scrive il premier - tanto da arrivare a una mobilitazione pretestuosa del cosiddetto 'ceto medio'. Quasi le italiane e gli italiani non sapessero in quale Paese hanno vissuto fino ad oggi 'grazie' alle sciagurate politiche economiche e sociali di un centrodestra capace solo di guardare agli interessi dei pochi piuttosto che alle esigenze dei molti. Noi - prosegue Prodi - siamo dovuti ripartire proprio da questo concetto, come del resto avevamo evidenziato in campagna elettorale". Prodi precisa come la Finanziaria si basi su tre cardini "equità, risanamento e sviluppo". Per il Professore infatti "se si legge con attenzione la Finanziaria balza evidente agli occhi come siano le famiglie, le giovani coppie, i non autosufficienti e i più deboli ad essere tutelati e protetti. Cercare di ribaltare la realtà - scrive ancora - andando a pescare cavillosi esempi di ipotetiche penalizzazioni non aiuta nessuno". "I critici di professione - osserva il Professore - erano pronti a scatenarsi sulle tante voci negative che accompagnano la stesura della manovra. Mentre con il ministro Padoa-Schioppa e tutti gli altri membri dell'esecutivo la stavamo scrivendo ho pensato spesso alla delusione che avrebbero provato nel non trovare nuove tasse, tagli alle pensioni o imposte sulle successioni e le donazioni. La nostra - spiega Prodi - è una Finanziaria coraggiosa che riesce a non incidere sul bilancio delle famiglie (....) è una Finanziaria giusta che rimette in equilibrio il Paese e ci fa tornare in Europa a pieno titolo(...) è una Finanziaria che non chiede sacrifici inutili". Per il Professore poi "la Finanziaria è anche strategica, non un'invenzione una tantum fatta di promesse, condoni e prelievi subdoli. (...) è una Finanziaria organica che tutela il presente e investe sul futuro". E poi aggiunge: "E' una Finanziaria per tutto il Paese, che racconteremo e spiegheremo in tutto il Paese. Lo ricordo - precisa ancora - il nostro testo di riferimento è stato e sarà in futuro il programma. Bastava leggerlo con attenzione, anche se forse per qualcuno sarebbe stato perdere quel pizzico di malevola suspance che accompagna ogni libro giallo". Prodi scrive infine che "di giallo il nostro programma aveva solo la copertina. E se proprio vogliamo fermarci ai colori, con quel giallo cancelliamo il rosso di cinque anni, il nero delle paure sociali e delle invocazioni di piazza e il grigio sul futuro che ci poteva aspettare".

TAGLIO CUNEO IMPRESE VALE 2,9 MLD NEL 2007
La riduzione del cuneo fiscale per le imprese, realizzata attraverso l' alleggerimento dell' Irap, vale 2,88 miliardi nel 2007, secondo i calcoli della competenza, e 2,45 miliardi di cassa. E' quanto riporta la relazione tecnica della Legge Finanziaria . L' esborso dello Stato, e contemporaneamente la riduzione di imposte per le imprese, sara' poi di 4,68 miliardi nel 2008 e di 4,80 miliardi nel 2009.

IRPEF PAGA 433 MLN,ASSEGNI INCASSANO 1,4 MLD
La rimodulazione dell' Irpef dara' allo Stato, come saldo finale, un gettito di 433 milioni di euro. Ma le famiglie incasseranno alla fine piu' soldi se si considera' anche l' effetto dell' aumento degli assegni familiari, che comporteranno per lo Stato una spesa di 1,4 miliardi di euro. E' quanto si legge nella relazione tecnica degli articoli 3 e 4 della Legge Finanziaria .

Notizie tratte dall'Ansa
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"...La giovinezza si perpetua nell'inconsapevole bellezza che solo la bugiarda memoria rende perenne....."

".... meglio un orgasmo intellettuale che uno fisico..."

"... seducimi con le tue mercanzie..."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
DEVILMENOH...INSIMINII........REGISTRATEVI!!!!! FORZA!!!