home


 

Semo dei V.I.P.!!!                Very.....................Insiminii.....................Personage!!!

 

OH...INSIMINII........REGISTRATEVI!!!!! FORZA!!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Finanziaria 2006

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2007 17:28
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 488
Post: 487
Registrato il: 09/01/2006
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Senior
04/10/2006 20:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Altri aggiornamenti:

Confindustria vuole boicottare il trasferimento del Tfr all'Inps. Un provvedimento che, per l'associazione di Viale dell'Astronomia, rischia di essere una misura capestro per le Pmi, definite da Montezemolo il "vero motore della crescita italiana".

In questa presa di posizione della Confindustria c'è tutto il malumore della base dell'associazione degli industriali che si sente la parte più danneggiata da questo provvedimento della Finanziaria.

Secondo la manovra appena varata dal governo, la liquidazione (nel dettaglio, il 50% del Tfr inoptato), infatti, dal 2007, dovrebbe confluire in un fondo gestito dall'Inps per finanziare le grandi opere. Opzione che priverebbe le imprese di una forma di finanziamento a condizioni vantaggiose e che, al contrario, dovrebbero rivolgersi alle banche. Ma con una forza contrattuale spesso debole. A differenza, invece, di quella di cui godono, sempre nei confronti degli istituti di credito, le grandi.

Pressato dalla base (il 98% degli associati a Confindustria sono Pmi, localizzate soprattutto nel Nord Est), Montezemolo ha convocato un vertice straordinario della presidenza in Assolombarda. In quella Milano che è anche la capitale economica del nostro Paese che, spesso, anche in passato, si è fatta portavoce dello scontento del tessuto produttivo italiano, costuito, appunto, per la maggior parte proprio da Pmi.

Il gotha ha fatto il punto della situazione. Per prima cosa ha valutato, numeri alla mano, gli effetti congiunti della riduzione del cuneo fiscale e del trasferimento del Tfr all'Inps sul mondo delle imprese. In sostanza, capito se gli effetti della Finanziaria saranno, per Confindustria, positivi oppure negativi.

Poi la strategia è tutta incentrata sul Tfr. Costringere, cioè, il governo a fare completamente dietro front su questo provvedimento. Secondo quanto risulta ad Affari, gli imprenditori vogliono valorizzare ed esportare in tutte le parti del Paese l'esperienza del Nord-Est, inducendo i lavoratori a scegliere l'azienda come destinatario delle quote del Tfr. Nel Nord-Est ciò avviene già: l'attaccamento dei dipendenti nei confronti delle loro imprese è molto alto tanto che la maggior parte dei lavoratori decide di lasciare la propria liquidazione in gestione al datore di lavoro.

Una situazione da estendere anche al resto d'Italia, trovando un viatico adatto. Il passe-partout per Confindustria potrebbe chiamarsi Cisl. Fonti molto vicine alla presidenza di Viale dell'Astronomia riferiscono che Montezemolo vuole far sponda proprio su quella parte del sindacato che si è detta contraria all'"esproprio", come l'ha definito Emma Marcegaglia, uno dei vicepresidenti di Confindustria "del Tfr". E far fronte comune così nel prossimo confronto (il ministro del Lavoro Damiano, avvertendone il malcontento, ha appena convocato un tavolo con le parti sociali) con il governo.

Le ultime dichiarazioni del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, infatti, vanno tutte in questa direzione. ''Voglio discutere con i capi di partito e con il governo stesso - ha tuonato stamane il numero uno del sindacato di Via Po' - perché la misura sul Tfr è una vera e propria iattura in quanto dei soldi dei lavoratori si deve parlare con i lavoratori. Vogliamo vederci chiaro, in particolare sul trasferimento di fatto''.

Ora la patata bollente torna nelle mani del governo che, oltre a dover fronteggiare anche un eventuale bocciatura della Ue, si troverebbe ad avere, Cgil esclusa, una buona fetta delle parti sociali contro. E quel Nord che, dopo che Roma ha anche incassato l'ok della Corte di Giustizia sull'Irap, non ha intenzione di fare nessun sconto a un esecutivo anche costretto a dover mettere nuovamente mano alla Finanziaria.

Notizia tratta Libero - Affari italiani- ore 17.23 del 04/10/2006

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"...La giovinezza si perpetua nell'inconsapevole bellezza che solo la bugiarda memoria rende perenne....."

".... meglio un orgasmo intellettuale che uno fisico..."

"... seducimi con le tue mercanzie..."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
DEVILMENOH...INSIMINII........REGISTRATEVI!!!!! FORZA!!!